Ultima modifica: 18 maggio 2016

Educarsi al futuro

18 marzo 2016 ore 16:30 nei locali del Cinema Olimpia di Tavarnelle Val di Pesa
EDUCARSI AL FUTURO” sono  due
AZIONI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
(la conferenza e la mostra) con cui:

  • i ragazzi della scuola incontrano la cittadinanza;
  • la scuola da visibilità del proprio operato nel territorio;
  • docenti universitari ed esperti autorevoli di ambiente e discipline scientifiche incontrano la cittadinanza per condividere conoscenze, esperienze e per promuovere azioni concrete di cittadinanza attiva e globale, secondo la logica riassunta dallo slogan “PENSARE GLOBALMENTE, AGIRE LOCALMENTE“.

In tale occasione i ragazzi lanceranno una proposta di raccolta fondi finalizzata alla fornitura di un kit fotovoltaico per una scuola in Africa con la quale avranno l’opportunità di creare un partenariato.

Nello spirito di collaborazione interdisciplinare dell’Educazione Ambientale alcune classi con la supervisione di alcuni nostri colleghi si sono impegnate nella realizzazione dei materiali informativi da esporre alla conferenza e nella progettazione di azioni per la raccolta volontaria di fondi.

Al termine della conferenza sarà inaugurata, nelle salette sottostanti la sala consiliare una mostra collegata ai temi trattati precedentemente; tale mostra rimarrà aperta alla cittadinanza per circa dieci giorni

 flyer_evento_18marzo_A4#2

Lascia un commento

 

Link vai su